Questa la MoViola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Roma-Fiorentina di ieri:
stampa
La MoViola: tutti d’accordo, Olivera era da rosso
Questa la MoViola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Roma-Fiorentina di ieri: GAZZETTA DELLO SPORT Subito chiarezza sul primo gol della Roma, da assegnare …
GAZZETTA DELLO SPORT
Subito chiarezza sul primo gol della Roma, da assegnare a Castan: è lui a toccare sulla linea dopo il colpo di testa di Tachtsidis, partito in linea con Roncaglia. Regolare anche la prima rete della Fiorentina: sulla punizione di Borja Valero, quattro giocatori viola - tra cui Roncaglia - sono in fuorigioco, ma non Gonzalo Rodriguez (tenuto in gioco da Castan) che arriva da dietro e assiste Roncaglia, la cui posizione a questo punto è «sanata».
L'unico grosso errore Banti lo fa al 21' p.t. quando non espelle Olivera, che calpesta volontariamente Pjanic dopo avergli fatto fallo: si crea un parapiglia, dal quale Banti esce con un'ammonizione per Olivera e un'altra per Tachtsidis. Al 28' della ripresa, ingiustamente annullato un gol a Marquinhos per precedente fuorigioco di Destro, che colpisce la traversa: l'attaccante giallorosso, però, è in linea con Roncaglia.
CORRIERE DELLO SPORT-STADIO
Non è una gara semplice per Banti e i suoi collaboratori, si gioca a ritmi elevati. Un errore molto grave (mancato rosso a Olivera) e tanti dubbi sul gol annullato a Castan.
PRIMO TEMPO - Vantaggio della Roma al 4’: Tacthtsidis è tenuto in gioco da Roncaglia, sul suo colpo di testa è a sua volta in gioco Castan che arriva da dietro. Il gol è di Castan: colpisce di testa quando la palla è ancora sulla linea. Regolare l’1-1 della Fiorentina: il cross di Borja Valero è indirizzato a Gonzalo Rodriguez e lui è in gioco. Sul suo passaggio è poi regolare la posizione di Roncaglia. Banti commette però un grave errore al 21’, mal assistito da quarto uomo (Posado) e guardalinee 1 (Stefani): Olivera entra da dietro sulla caviglia di Pjanic e poi gli sale letteralmente sulla gamba, rischiando di spezzargliela. Andava espulso, invece Banti ammonisce lui per il fallo e Tachtsidis per proteste.
SECONDO TEMPO - Dopo 8’ contatto a centro area tra Toni e Castan, l’arbitro fa correre e vede bene. Gonzalo Rodriguez trattiene platealmente Destro (24’): ok il giallo. Annullato un gol a Castan: il guardalinee Faverani alza subito la bandierina sul primo colpo di testa di Destro (traversa) che sembra però in linea con il difensore, al massimo leggermente proteso in avanti con testa e busto. Decisione molto, molto dubbia. Roncaglia su Totti (36’): giallo sacrosanto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA