stampa

La MoViola: su Mati rigore netto

La Moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Siena.   CORRIERE DELLO SPORT-STADIO C’è qualche ombra nella partita di Giacomelli, che ha confermato un trend stagionale: lui e …

Redazione VN

La Moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Siena.

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

C'è qualche ombra nella partita di Giacomelli, che ha confermato un trend stagionale: lui e i rigori non vanno d'accordo (e quando ci vanno, succede come in Atalanta-Udinese, con l'intervento improvvido di Feverani). Un dubbio su Ilicic, un rigore non dato su Mati Fernandez. Insomma, non benissimo. Resta il dubbio su Ilicic: va giù dopo un contatto con Feddal, che però non sembra (al replay) così deciso. È invece rigore, e pure abbastanza netto, quello su Mati Fernandez: Mateu cerca il pallone, trova solo le gambe dell'avversario. È simulazione quella di Ilicic (e forse per questo, nel dubbio, Giacomelli non gli ha fischiato il penalty nel primo tempo), non toccato da Dellafiore. Che rischio Roncaglia: già ammonito, interviene in scivolata su Giannetti, forse tocca appena il pallone, questo potrebbe averlo salvato.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Giacomelli sceglie di fischiare poco e mantiene questo metro per buona parte della partita. Pronti, via ed è subito episodio da moviola: Ilicic chiude l’uno-due con Joaquin e si presenta davanti a Farelli, da dietro c’è il recupero di Feddal e lo sloveno cade a terra. Il replay lascia qualche dubbio, ma il contatto (se c’è) sembra minimo e non tale da giustificare rigore e il rosso per la chiara occasione da gol. Regolare anche il vantaggio della Fiorentina: sbaglia Dellafiore e Ilicic gli porta via palla senza fallo. Nella ripresa altro rigore richiesto dai viola: questa volta sembra esserci perché Fernandez è colpito da Matheu. Poco dopo simulazione dello sloveno: giallo giusto.