Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

l'arbitraggio

La MoViola: regolare il goal di Singo, Marinelli promosso

La MoViola: regolare il goal di Singo, Marinelli promosso - immagine 1

L'operato della direzione arbitrale sotto la lente d'ingrandimento dei quotidiani: la moviola di Torino-Fiorentina

Redazione VN

Vi proponiamo la Moviola alla direzione arbitrale di Marinelli in Torino-Fiorentina. Questo quanto troviamo su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.

Gazzetta dello Sport

L’unica cosa che sfugge a Marinelli in una partita ben condotta avviene al 3’, quando Milenkovic salta anticipando Sanabria (situato dietro) e con la mano (forse alla ricerca del riferimento retrostante) lo colpisce in pieno volto. Il resto scorre con attenzione: il check-Var serve per accertare il gol regolare di Singo (tenuto in gioco da Martinez Quarta) e tutti gli altri gol del Torino hanno svolgimento regolare. Quando al 32’ Praet e Torreira entrano in area granata contendendosi il pallone, la dinamica è quella di un duello e quindi non sanzionabile, anche perché il tutto parte fuori dall’area stessa. Corretti i gialli (ingenuo l’intervento di Djidji su Gonzalez, sulla caviglia piena l’intervento di Quarta su Singo, sanzionabili i contrasti di Vojvoda e Igor): al limite l’intervento di Torreira su Mandragora al 2’ s.t.

Corriere dello Sport

Bene l'operato di Marinelli, che risulta sempre vicino all'azione. Torino-Fiorentina non è una partita dai grandi episodi, ma il direttore di gara amministra con caparbietà. Manca qualcosa a livello disciplinare, ma sono dettagli. L'unico vero momento di attenzione del match è il gol del vantaggio granata: regolare la rete di Singo. Al momento del cross di Vojvoda l'ivoriano è tenuto in gioco da Quarta di pochissimo. Bene anche sul contatto in area viola Praet-Torreira: fallo giusto in attacco, il centrocampista di Italiano era andato sul pallone mentre il granata aveva commesso irregolarità. A Marinelli va un 6,5, sufficiente anche il VAR Maggioni vista la giusta linea tracciata sul vantaggio Toro.

La MoViola: regolare il goal di Singo, Marinelli promosso- immagine 2
tutte le notizie di