stampa

La MoViola: Pizarro, mani e dubbi

La MoViola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Dnipro-Fiorentina:   CORRIERE DELLO SPORT-STADIO Non un arbitro esperto, il polacco Szymon Marciniak. Qualcosa, per strada, la lascia, da entrambe …

Redazione VN

La MoViola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Dnipro-Fiorentina:

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Non un arbitro esperto, il polacco Szymon Marciniak. Qualcosa, per strada, la lascia, da entrambe le parti...

PRIMO TEMPO - Bakic da dietro su Konoplyanka: giallo inevitabile. Ne manca uno per Kankav Tocco di Cuadrado, pallone sul braccio destro di Strinic: la distanza è ravvicinata, involontario.

SECONDO TEMPO - Bakic già ammonito su Strinic: graziato, era secondo giallo. Netto il rigore per la Fiorentina, Rotan entra diretto su Matos (manca il giallo). Ok il giallo a Cuadrado. Più dubbio l’intervento di Pizarro, girato e col braccio piegato, il pallone colpisce proprio il gomito che però è largo e questo basta. Pizarro entra su Bruno Gama: secondo giallo forzato.

LA GAZZETTA DELLO SPORT:

Due rigori nella ripresa. Netto quello per la Fiorentina: Matos steso da Rotan. Generoso quello dato agli ucraini: Rotan tira al volo, Pizarro si oppone allargando le braccia, ma la palla sbatte sul gomito più vicino al corpo. Distanza davvero minima, ma l’arbitro fischia lo stesso. Graziato Bakic, già ammonito, da Marciniak: meritava il secondo cartellino dopo due entrate davvero dure. Espulso invece Pizarro: giallo sul rigore e per un tackle nel finale.