La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Basilea-Fiorentina.
stampa
La MoViola: pessima la direzione di gara di Kruzliak, ecco l’analisi
L'analisi di come Kruzliak ha diretto Basilea-Fiorentina
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Pessima la direzione dell'arbitro Kruzliak: alla Fiorentina manca un rigore clamoroso al 30, con Elneny che porta via palla a Ilicic con un braccio largo dopo una scivolata. Da annullare il primo gol del Basilea: Embolo colpisce di testa in fuorigioco prima del tap in di Suchy. Mancano diverse ammonizioni, unica decisione giusta il rosso a Roncaglia.
IL CORRIERE DELLO SPORT
E’ internazionale dal 2011 questo geometra slovacco che lavora come manager in una società specializzata in apparecchiature per ufficio. Ieri sera è sembrato un dilettante Ivan Kruzliak, ex portiere del Berg SF, che già aveva fatto disastri davanti ai nostri occhi, Italia-Malta, quel gol di braccio di Pellè e non solo. Allora ci andò bene (ma prese 4 dal Corriere dello Sport-stadio), ieri sera malissimo.... Perde la bussola, il Basilea picchia (nove falli di Suchy per il primo giallo).
Primo tempo
3’ - Ilicic in area, Elneny con il braccio destro a cercare il pallone (non è una scivolata ma alza anche la mano per colpire il pallone), era rigore clamoroso.
23’ - E’ regolare la posizione di Bernardeschi sul lacio di Borja Valero (in off side non punibile Ilicic), ma l’azione dello 0-1 è probabilmente viziata da un fallo (non clamoroso ma c’è) dello stesso Borja Valero su Boëtius.
26’ - Insensata gomitata di Roncaglia a Embolo: rosso più che giusto.
40’ - Cross di Zuffi, Embolo è in off side (oltre Alonso), colpisce di testa costringendo Sepe alla respinta, poi segnerà Suchy: da annullare.
Secondo tempo
11’ - Janko- Gonzalo Rodriguez: non c’è gomitata.
20’ - Ennesimo fallo di Suchy, arriva un giallo tardivo.
30’ - Graziato Suhy, ancora su Kalinic.
34’ - Rischia la seconda ammonizione Gonzalo Rodriguez quando salta su Embolo in maniera scomposta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA