Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La Moviola: Piccinini in controllo, dubbi sul possibile penalty in favore della Fiorentina

GERMOGLI PH: 23 GENNAIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS CROTONE NELLA FOTO GOL ED ESULTANZA VLAHOVIC

Qualche dubbio per il contatto tra il francese ed Eduardo

Redazione VN

GAZZETTA DELLO SPORT - Piccinini voto 6,5. Controlla senza difficoltà una gara sostanzialmente corretta. Al 54’ Pezzella tocca Simy al limite dell’area: non c’è fallo. Annullato il 3-0 alla Fiorentina (62’) per un tocco con la mano destra di Pezzella prima di calciare a rete. Il mani è involontario, ma la norma è chiara: qualsiasi tocco di mano è punibile. Regolare la posizione di Simy nel gol del 2-1 (66’). Al 79’, proteste viola per un presunto fallo in area di Eduardo su Ribery: i due sgomitano, ma il francese accentua la caduta.

CORRIERE DELLO SPORT - Bene ma non benissimo Piccinini. Ok annullare il gol di Pezzella ma su Ribery è più rigore che no: il contatto fra Eduardo e il francese meritava di più perché il brasiliano fa poco per giocare il pallone e qualcosa in più per trattenere l'ex Bayern. Le decisioni tecniche non sono sempre corrette ma il fischietto di Forlì prende comunque la sufficienza.

 LA SPEZIA, ITALY - JANUARY 11: Marco Piccinini referee during the Serie A match between Spezia Calcio and UC Sampdoria at Stadio Alberto Picco on January 11, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di