La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Cagliari-Fiorentina.
stampa
La MoViola: penalty su Sau, ingenuo Roncaglia
La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Cagliari-Fiorentina. CORRIERE DELLO SPORT-STADIO Subito un dubbio nell’area della Fiorentina. Contatto Anderson-Dessena, molto rischioso, l’arbitro fa...
CORRIERE DELLO SPORT-STADIO
Subito un dubbio nell'area della Fiorentina. Contatto Anderson-Dessena, molto rischioso, l'arbitro fa proseguire ma il giocatore viola non tocca mai il pallone, tanto è vero che Mazzoleni assegna la rimessa dal fondo (sarebbe stato angolo, no?). C'è il rigore, è netto il contatto tra Roncaglia (che non sfiora mai il pallone) e Sau. Nel secondo tempo Gonzalo Rodriguez spinge Pinilla, il pallone non è partito dall'angolo, ecco perché non può essere rigore (il gioco è fermo), però l'arbitro avrebbe potuto prendere provvedimenti. Gomito largo (e alto) di Nenè su Savic, poi fallo di reazione di Borja Valero: ci stava un rosso.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Il rigore che decide la partita arriva per una ingenuità di Roncaglia. Sau riceve in area e, spalle alla porta, per difendere il pallone allunga il piede: il difensore della Fiorentina è troppo irruente e va a colpire l’attaccante sardo proprio sul piede. Il rigore c’è. In avvio, Rodriguez spinge Rossettini che poi lo trattiene: fischiato fallo in attacco, giusto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA