Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Tutti gli episodi

La moViola: ok il rigore, niente fallo sul vantaggio. Marchetti promosso

La moViola: ok il rigore, niente fallo sul vantaggio. Marchetti promosso - immagine 1

Promosso l'arbitro Marchetti, che ha diretto Spezia-Fiorentina. Il direttore di gara vede bene sugli episodi principali

Redazione VN

Spazio agli episodi da lente di ingrandimento sui quotidiani dopo la prestazione di Marchetti in Spezia-Fiorentina. Giudizi discordanti sul direttore di gara, alla sesta gara in A in carriera. Il Corriere Dello Sport assegna un 6,5 al fischietto di Ostia: lascia qualcosa dal punto di vista tecnico, ma non sbaglia sugli episodi cruciali. In occasione del rigore dato alla Fiorentina l'entrata di Reca è scomposta e dopo un rapido consulto con il VAR Nasca arriva la conferma che è sulla riga. Anche in occasione del vantaggio di Piatek non c'è fallo di Odriozola su Maggiore nel momento in cui nasce l'azione d'attacco. Niente penalty in altre due occasioni: Piatek cade in area ma Erlic non commette fallo, Biraghi ha le braccia lungo il corpo sul cross di Verde. Sufficiente anche il VAR Nasca, che si guadagna la giornata con l'episodio del rigore.

Un buon 6,5 anche da La Gazzetta Dello Sport: il direttore di gara valuta correttamente da rigore l'entrata di Reca su Gonzalez. Per il resto attento nella gestione della partita e anche nell'uso dei cartellini, estratti solo quando indispensabile.

L'operato di Marchetti vale invece 6 per Tuttosport. Ligio e appariscente vede bene sul rigore, anche se i dubbi li hanno soprattutto al VAR. Fischia poco ed è da rivedere l'intervento di Odriozola su Maggiore.

La moViola: ok il rigore, niente fallo sul vantaggio. Marchetti promosso- immagine 2
tutte le notizie di