stampa

La MoViola: ok il penalty, giusto non dare l’espulsione a Rosi

La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Verona:     LA GAZZETTA DELLO SPORT   La partita si fa complicata nel secondo tempo, ma l’arbitro Mazzoleni la …

Redazione VN

La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Verona:

LA GAZZETTA DELLO SPORT

La partita si fa complicata nel secondo tempo, ma l'arbitro Mazzoleni la gestisce con sicurezza. Netto il rigore fischiato alla Fiorentina al 21': fallo di Rafael su Gilardino, il portiere prova a togliere le mani, ma è troppo tardi. Due minuti dopo, Rosi trattiene Toni lanciato a rete e viene ammonito. I veronesi chiedono il rosso, ma non è chiara occasione da gol: l'attaccante non ha il possesso del pallone.

IL CORRIERE DELLO SPORT

Gila, rigore ok. Rosi, che rebus

Non brillante la partita di Mazzoleni, ok sui due episodi-chiave da un punto di vista tecnico, meno sull’aspetto disciplinare (ha un unico merito: uniforme in entrambi i casi, Rafael e Rosi).

Primo tempo:

Giusti i gialli (Ilicic, Juanito Gomez, Jankovic), lo meritava pure Moras in ritardo su Gila.

Secondo tempo:

C’è il rigore: Rafael cerca l’anticipo su Gilardino che arriva prima, contatto braccio destro sulla gamba sinistra. Mazzoleni sceglie il giallo, il pallone si sta allontanando dal centro della porta, ma è anche vero che se siamo nell’area del portiere e da lì un attaccante segna quasi sempre. Discorso simile per il giallo a Rosi, che tocca il pallone verso Neto e affonda Toni: Toni non ha il possesso del pallone (prerogativa perché sia chiara occasione da gol), ma il pallone toccato da Rosi ricade più vicino all’attaccante gialloblù che al portiere viola. E senza il fallo, chi lo avrebbe preso il pallone?

REDAZIONE

Twitter @Violanews