stampa

La MoViola: ok i tre rigori assegnati. Toni…

Ecco la MoViola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Parma-Fiorentina:   LA GAZZETTA DELLO SPORT   Valeri concede tre rigori al «Tardini»: tutti nella ripresa e tutti netti. …

Redazione VN

Ecco la MoViola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Parma-Fiorentina:

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Valeri concede tre rigori al «Tardini»: tutti nella ripresa e tutti netti. Il primo al 10': Roncaglia in maniera sciocca travolge Pabon che sta uscendo dall'area. Il secondo (42') costa anche il rosso diretto a Rosi che atterra Cassani (tenuto in gioco da Benalouane) ormai pronto a calciare in porta. Il terzo nel secondo minuto di recupero quando Toni «palleggia» con mano e braccio in area. Manca il giallo proprio all'attaccante viola per questo fallo: ammonizione che gli sarebbe costata l'espulsione visto che ne aveva appena preso uno. Nel primo tempo (11') timide proteste per un'ancata di Valero su Pabon in area.

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Più difficile di quanto frettolosamente previsto alla vigilia, Valeri negli episodi (quattro decisivi nelle due aree) prende sempre la decisione corretta. Forse, ma è il classico ago nel pagliaio, un pizzico meno di platealità, che non serve per dimostrare il suo valore.

PRIMO TEMPO - Borja Valero (che non tocca mai il pallone) su Pabon in area, sembra rigore. Ma il giocatore gialloblù è già in caduta prima di quello che sarebbe il contatto decisivo (con i piedi), Valeri (dopo la brutta esperienza con Rizzoli a Udine) si sarà fidato di Peruzzo?

SECONDO TEMPO - Netto il rigore per il Parma: Roncaglia stende Pabon da dietro. Simulazione per Rosi: Borja Valero lo sfiora appena (sotto gli occhi dell’arbitro d’area Cervellera), però un contatto c’è. Spallata di Migliaccio a... Valeri. Giusto il rigore alla Fiorentina: Rosi alla disperata su Cassani, prende solo l’avversario. Ma era da ripetere: Mirante avanza due metri prima della battuta di Jovetic. Ok il penalty per il Parma: Toni colpisce il pallone con la mano destra in maniera volontaria, era già ammonito...