stampa

La moViola: ok i primi due gol del Genoa, dubbi sul rigore/rosso di Bernardeschi

Il giudizio sulla prestazione di Orsato: per la rosea giusto il penalty e l'espulsione ai danni del talento di Carrara, per il CorSport no

Redazione VN

Vi proponiamo la moviola di Fiorentina-Genoa da parte de La Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport-Stadio:

GAZZETTA DELLO SPORT - Orsato di Schio tornava dopo lo stop causato da un infortunio: il riposo forzato non ha inciso sulle sue qualità. Ben diretto un match difficile grazie anche alla buona vena dei collaboratori. Sono regolari i primi due gol del Genoa con fuorigioco sempre evitato: nel secondo caso De Maio sana la posizione di Hiljemark. Ok pure il rigore concesso nel finale (forse ci mette del suo anche l’addizionale Giacomelli): Bernardeschi salva sulla linea col braccio un tiro di Izzo destinato in rete. Inevitabile il rosso diretto.

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO - Bene ma non benissimo Orsato. Partiamo dalla fine: dire che il rigore concesso al Genoa è generoso, significherebbe trovare degli alibi, che sembrano pochi. Il problema non è il tocco di mano che evita la segnatura di una rete, ma la sua volontarietà, che lo depotenzia sia dal rosso (inevitabile in caso contrario) e dal penalty stesso. Bernardeschi, sul tocco di Izzo, ha il braccio sinistro parallelo e non staccato in maniera innaturale dal corpo, la chiamata è dell'ineffabile (?) Giacomelli, tanto che Orsato ci mette un po' a fischiare. Ok il gol di Chiesa, l'off side di Kalinic non sembra punibile. Regolari i due gol del Genoa: Sanchez tiene in gioco Simeone sul passaggio di Taarabt, mentre De Maio sana le posizione di Simeone e di Hiljemark (sul tiro di Taarabt).

tutte le notizie di