Vi proponiamo la moviola di Fiorentina-Inter da parte de La Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport.
stampa
La moviola: Mazzoleni insicuro, direzione di gara pessima. Quanti errori…
Mazzoleni commette molti errori in Fiorentina-Inter
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Male Mazzoleni: la gara finisce in gazzarra, con due espulsioni e tanto nervosismo. Conclusione figlia di una direzione insicura (che senso ha dare un vantaggio all’Inter cancellando la punizione dal limite in cambio di un possesso palla nei pressi della linea di fondo?), con una gestione dei gialli non equilibrata e un paio di errori gravi nella ripresa. Il primo: da rigore il mani di Telles sul tiro di Zarate. Braccio largo e distanza dall’avversario: il difensore aveva tutto il tempo per evitare l’impatto. E ancora: secondo giallo ingiusto per Telles perché tocca il pallone prima di Bernardeschi. Per il resto, è buono il pari di Valero: sia perché lo spagnolo non è in fuorigioco, sia perché la giocata di Murillo azzera tutte le posizioni irregolari. Ok pure il 2-1 di Babacar (niente offside). Nel recupero, rosso a Zarate (mani sulla gola di Murillo) e dopo il triplice fischio a Kondogbia (applauso ironico all’arbitro). Da segnalare il giallo pesante a Medel (proteste): era diffidato.
IL CORRIERE DELLO SPORT
La pochezza di gran parte dei nostri arbitri è nelle ultime 36 ore: da Orsato da stropicciarsi gli occhi in Juve-Napoli, al pessimo Mazzoleni (Fiorentina-Inter inizialmente era affidata all’arbitro di Schio, poi dirottato a Torino per l’improvviso forfait di Rizzoli). Pochezza figlia anche di un occhio più rivolto alle (proprie) questioni politiche che al resto da parte di chi governa l’Aia. Mazzoleni (internazionale) ha toppato: rigore negato alla Fiorentina, l’espulsione di Telles che in quel frangente non c’era, averlo graziato prima (suo il tocco di mano in area non visto) non significa cacciarlo senza motivo. Tanti errori, ci limitiamo ai più clamorosi.
Primo tempo
8’ - Gonzalo Rodriguez su Kondogbia: manca il giallo.
11’ - Telles trattiene Tallo, giallo: ma non aveva deciso di gestire?
22’ - Nel contatto Bernardeschi-Miranda, Mazzoleni dà fallo per la difesa, fischia il contatto con la gamba sinistra del viola. Poi Miranda perde l’equilibrio, si sbilancia e finisce per far cadere Bernardeschi.
Secondo tempo
8’ - Kondogbia calpesta il piede di Tello: era punizione.
15’ - Ok il gol di Borja Valero: in gioco sul cross di Ilicic e comunque Murillo fa una giocata.
19’ - Manca un rigore ai viola: cross di Zarate, Telles (già ammonito, da secondo giallo) ha il braccio destro largo.
28’ - Gomito largo (gomitata non è, ci si avvicina) di Kalinic su Murillo: da arancione....
37’ - Telles su Bernardeschi, pallone netto, arriva un clamoroso secondo giallo!
46’ - Ok gol di Babacar (ci sono Kondogbia e Murillo)
50’ - Zarate prende per il collo Murillo: rosso suggerito dal guardalinee Passeri.
50’ - Rimessa di Nagatomo che guadagna metri, Mazzoleni fischia e fa ripetere: doveva invertire la rimessa.
51’ - Kondogbia batte le mani all’arbitro: rosso (due giornate).
© RIPRODUZIONE RISERVATA