stampa

La MoViola: Mazzoleni, direzione pessima

Le pagelle dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Palermo. CORRIERE DELLO SPORT-STADIO   Pessima direzione per Mazzoleni, internazionale. Manca un rigore alla Fiorentina e forse un gol (anche …

Redazione VN

Le pagelle dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Palermo.

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Pessima direzione per Mazzoleni, internazionale. Manca un rigore alla Fiorentina e forse un gol (anche se il gioco era già fermo) per il Palermo. Gol annullato a Gomez: se c'è, la posizione di off side di Pasqual (rispetto a Feddal), su assist di Pizarro, è millimetrica. Leggera trattenuta di Tomovic a Lazar in area, poco per assegnare un calcio di rigore. Che c'era, invece, per l'intervento di Barreto su Pizarro, il viola sposta il pallone, il rosanero colpisce solo l'avversario, non arriva neanche l'aiuto di Giacomelli arbitro d'area. Sul finire del tempo, Munoz mette dentro un attimo dopo il fischio di Mazzoleni: cosa ha fischiato? Prima dell'angolo (quindi a gioco fermo) Munoz aveva spinto Basanta, ma poi era finita lì. Ok il 2-0: è il piede sinistro di Maresca che tiene in gioco Tomovic che fornisce l'assist per Basanta. Ci sta, ma non è clamoroso, il fallo di Basanta su Belotti c'è un contatto del sinistro sul destro dell'avversario, entrambi però vanno sul pallone e guardano solo quello.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Qualche dubbio sul rigore concesso al Palermo. Netto, invece, il contatto in area Barreto-Pizarro ma l'arbitro non interviene. Era regolare la posizione di Pasqual sul gol poi annullato a Gomez.