Riportiamo la moviola di Sampdoria-Fiorentina 4-1 a cura del Corriere dello Sport e de La Gazzetta dello Sport:
La direzione
La moViola: Mariani sufficiente, regolare il gol di Ferrari. Rigore ok
La moviola di Sampdoria-Fiorentina 4-1, a cura del Corriere dello Sport e de La Gazzetta dello Sport: Mariani sufficiente
CORRIERE DELLO SPORT
Voto 6 per l'arbitro Mariani: "Partita senza particolari scossoni per Mariani, designato quando ancora questa gara aveva forse un peso specifico maggiore. Difficile cogliere il tocco di braccio di Trimboli (OFR), Colley non si tiene e trova un rosso evitabilissimo. Nel complesso, Mariani non fa fatica, la porta a casa con 27 falli fischiati, un rosso e 6 cartellini gialli".
RIGORE, PERO'...Colpo di testa di Piatek, insieme a lui salta Trimboli con il braccio sinistro alto: il pallone colpito dall’attaccante viola finisce proprio lì, l’unico (piccolo) dubbio è sulla distanza, i due sono appiccicati. Ma la posizione del braccio (alto sopra la spalla) rende tutto punibile. Ok l’OFR. ROSSO Entrata di Milenkovic su Sabiri che resta a terra, Mariani non fischia, la Fiorentina gioca, a fine azione Colley se la prende con l’arbitro, reazione con poco senso. Rosso per proteste (e dire che l’arbitro ha anche aspettato un po’). REGOLARE È Milenkovic che tiene in gioco tutti (anche Ferrari) sulla punizione di Candreva, rete segnata di petto (non c’è tocco di braccio).
VAR: Mazzoleni 6,5. Si riscatta dal week-end di paura.
GAZZETTA DELLO SPORT
Voto 6,5 per il direttore di gara Mariani: "Tutti corretti i tre gialli estratti in 5' nel primo tempo. Giusto dare il rigore per braccio largo di Trimboli su colpo di testa di Piatek".
6,5 Bindoni e 6,5 Tolfo (Assistenti).
© RIPRODUZIONE RISERVATA