Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazza e Corsport

La MoViola: Maresca, perso un rigore facile dato col VAR

La MoViola: Maresca, perso un rigore facile dato col VAR - immagine 1

Il fischietto napoletano dirige una partita molto facile

Redazione VN

Vi proponiamo la moviola di Fiorentina-Genoa 6-0 a cura de La Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport:

La Gazzetta dello Sport

Maresca 6 - Aiutato dal Var sul rigore per i Viola. Per il resto porta in fondo una partita che si arbitra quasi da sola visto il poco equilibrio.

Corriere dello Sport 

Maresca 5 - Una partita senza storia, facile facile, con poca vigoria e poca animosità (eppure, per non smentirsi, ecco quattro ammoniti), ma l’internazionale (e presidente della sezione di Napoli) Maresca riesce a non vedere un rigore abbastanza facile da leggere, anche perché comunque vicino all’azione. L’arbitro partenopeo la chiude con 21 falli fischiati, tanto per capire che tipo di gara sia stata: risultato mai in discussione.

C’è voluto l’intervento del VAR, Chiffi, per dipanare l’episodio ad inizio partita, non difficile come detto: Hefti interviene in scivolata su Saponara in area di rigore, non tocca mai il pallone ma con la gamba sinistra finisce per travolgerlo. Maresca è molto vicino, sta guardando proprio i due, eppure, inspiegabilmente, non fischia il penalty, concesso solo dopo l’OFR.

E’ buona la rete di Odriozola: tutto nasce da uno scambio Nico Gonzalez-Vlahovic, tenuto in gioco al millimetro da Ostingard. Regolare anche il gol realizzato da Vlahovic: al momento del lancio lungo di Bonaventura, è tenuto in gioco da Bani.

Sul 6-0, check di Chiffi sul tocco di gomito destro di Odriozola nell’azione che ha portato alla conclusione Caicedo. Il tocco di Odriozola è non punibile perché congruo con la dinamica dell’azione, gisuto far proseguire.

6,5 per il Var Chiffi - Non era difficile la chiamata sul rigore.

La MoViola: Maresca, perso un rigore facile dato col VAR- immagine 2
tutte le notizie di