Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La moViola: Manganiello più che sufficiente, il rigore è netto

La moViola: Manganiello più che sufficiente, il rigore è netto - immagine 1

La moviola di Fiorentina-Verona 1-1

Redazione VN

Pubblichiamo la moviola di Fiorentina-Verona 1-1 a cura del Corriere dello Sport e de La Gazzetta dello Sport:

CORRIERE DELLO SPORT

Voto 6,5 per l'arbitro Manganiello.

"Non dispiace Manganiello, la partita non è semplice come dimostrano i trenta falli fischiati (considerate che la sua media in A è adesso di 25,38 a partita), però non ci sono episodi da moviola tali da inficiare la sua prestazione. Fischia subito in campo il rigore per il Verona, con una curiosità. In media le ammonizioni fatto (4, ne fa 4,15 a gara in serie A). 

Milenkovic cerca l’intervento sul pallone, Lasagna però è più veloce e lesto di lui, lo anticipa, il difensore viola finisce per calciare la gamba dell’avversario, Manganiello fischia subito il rigore (il primo in questa stagione), la conferma da parte del VAR è pleonastica. Piuttosto, sul cross di Lazovic, davanti a lui Venuti tocca probabilmente il pallone con il braccio sinistro, dopo che lo stesso ha toccato il piede del giocatore di Italiano: la posizione del braccio, comunque largo, sembra in dinamica, il successivo intervento di Milenkovic su Lasagna ha tagliato la testa al toro".

6 per il Var Nasca: "Un tranquillo pomeriggio di inizio marzo a Lissone, il silent check sul rigore gli vale il gettone di presenza".

GAZZETTA DELLO SPORT

Il rigore per il Verona è netto. Lasagna riesce ad anticipare Milenkovic che è in ritardo e prende in pieno l'attaccante, penalty inevitabile. Vede bene anche sul contatto Gonzalez-Faraoni all'83', è il viola a fare fallo. Manca un giallo a Ilic. Voto 6 per Manganiello. 

tutte le notizie di