GAZZETTA DELLO SPORT - Alla Fiorentina manca un rigore evidente dopo 4 minuti sul contrasto tra Acerbi e Ilicic. In precedenze per un tocco di mano di Vrsaljko, che però ha il braccio vicino al corpo. Diversa la situazione sul mani di Politano: la posizione è congrua rispetto al movimento, poiché il giocatore si gira, e Massa lo giudica involontario, ma restano i dubbi.
stampa
La moViola: manca un rigore su Ilicic, ma la Fiorentina può recriminarne altri due
Gli errori arbitrali hanno complicato la partita della Fiorentina
Il CORRIERE DELLO SPORT - Se pensate che Davide Massa è internazionale dal 2014 (se pensate che furono sacrificati Doveri per promuovere lui e Guida) capirete perché gli errori in serie di ieri fanno più rumore. Ci sono tre rigori, uno netto, gli altri due non certo da cercare con il lanternino, nella partita del direttore di gara di Imperia. Che sbaglia anche l'interpretazione della partita, perdonando falli da sanzionare anche con cartellino ammonendo per interventi appena normali.
2' - Tocco di Bernardeschi verso il centro dell'aria, Vrsaljko prova ad intervenire di petto, qualcosa deve andare storto perché subito dopo tocca il pallone con il braccio destro, spostandolo in maniera repentina: ci stava il calcio di rigore.
4' - Clamoroso rigore negato la Fiorentina: l'intervento di Acerbi (contatto con il piede sinistro) su Ilicic è netto, senza poter prendere il pallone, anche in questo caso l'addizionale numero due non aiuta.
44' - Cross di Borja Valero, Politano davanti a lui ha il braccio destro (molto) largo, anche se è girato è una posizione imprudente, anche in questo caso poteva starci rigore. Non per Massa…
© RIPRODUZIONE RISERVATA