Ecco il giudizio del Corriere dello Sport-Stadio sull'operato di Tagliavento
stampa
La moViola: il giudizio dei quotidiani
Ecco il giudizio del Corriere dello Sport-Stadio sull’operato di Tagliavento PRIMO TEMPO – Contatto Lichtsteiner-Ljajic in area bianconera, il primo allarga un po’ il braccio destro, ma è poco per …
PRIMO TEMPO - Contatto Lichtsteiner-Ljajic in area bianconera, il primo allarga un po’ il braccio destro, ma è poco per considerarlo fallo, Tagliavento richiama energicamente il viola. Tiro di Romulo, deviazione di Lichtsteiner: sì, è angolo. Il capolavoro dell’arbitro: Vidal rischia tantissimo su Pasqual in area della Juve, tocca per primo il pallone quasi in forbice: non è rigore (come sembrava in diretta). Tiro di Ljajic, deviazione di Joventic: fosse entrata, gol buono, visto che Jo-Jo era in posizione regolare. Rischia Pizarro: tocca con la mano (giallo), poi calcia via il pallone. Ljajic tenuto in gioco da Bonucci: giusto.
SECONDO TEMPO - Chiellini-Ljajic, c’è il contatto, magari no per la punizione, ma sicuramente non per la simulazione. Vidal manda Tagliavento a quel paese: giallo. Protesta Chiellini e chiede il retropassaggio a Viviano: quelal di Romulo, però, non può essere considerato volontario.
E questo è quello della Gazzetta dello Sport
Tagliavento non delude le aspettative, dirigendo bene e con personalità una partita difficile e sempre a rischio. Pochissime le sbavature, la più «grave» un giallo fiscale mostrato a Ljajic. Nel primo tempo la Fiorentina reclama due rigori, ma il direttore di gara è molto attento e ben posizionato in entrambe le occasioni. La prima dopo 7 minuti: bello scambio tra Jovetic e Ljajic con l'attaccante serbo che cade dopo un contrasto normale con Lichtsteiner. Giusto far continuare. La seconda protesta al 24': un altro triangolo riuscito libera Pasqual, ma il difensore non fa in tempo a calciare in porta per lo strepitoso intervento in scivolata di Vidal. Il cileno interviene prima sulla palla, poi tocca anche l'avversario. Niente fallo, dunque. Al 39' giallo inevitabile per Pizarro che si fa rubare palla da Pirlo e poi ferma il pallone con la mano. Ammonito Rodriguez al 46': steso Giovinco. Nella ripresa il giallo per simulazione a Ljajic caduto al limite dell'area dopo un tocco (leggero) di Chiellini: forse più giusto limitarsi a non fischiare la punizione. All'11' Vidal sgambetta Jovetic: le proteste inutili fruttano l'ammonizione al bianconero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA