La moViola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Udinese-Fiorentina di ieri:
stampa
La moViola: disastro Romeo, Fiorentina penalizzata
La moViola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Udinese-Fiorentina di ieri: CORRIERE DELLO SPORT-STADIO Un disastro per Romeo, all’ultimo anno alla Can per limiti d’età. Comincia …
CORRIERE DELLO SPORT-STADIO
Un disastro per Romeo, all’ultimo anno alla Can per limiti d’età. Comincia tutto al 45’ del primo tempo, ci sono due errori e mezzo nell’episodio del rigore, uno gravissimo. C’è poi grande discussione sul gol di Di Natale nella ripresa, fuorigioco o no, siamo davvero all’analisi dell’analisi, alla moviola del rallenty, certo è che i dubbi restano.
FUORIGIOCO - sull’episodio del rigore c’è un lancio verso l’area viola, Domizzi è già in posizione di fuorigioco geografico (nel senso: è oltre tutti i difensori ma la sua posizione non è punibile). Il pallone viene sporcato da Migliaccio e toccata da Pereyra, nel caso di un passaggio da un compagno la volontarietà non centra, che il pallone sbatta sull’interno caviglia di Tomovic non conta (non può essere una giocata), a quel punto Domizzi è in posizione di fuorigioco (clamorosa: almeno tre metri) attiva. Punto uno: l’azione doveva essere fermata, invece prosegue.
QUALE RIGORE? - Migliaccio entra su Domizzi, c’è forse una mano poco sotto la spalla destra, ma la caduta del bianconero avviene come se fosse stato bloccato sui piedi. Questo contatto in effetti arriva, ma solo dopo che Domizzi si è già tuffato. Punto due: è davvero rigore? Mah...
CHE TOPICA! - Terzo errore, forse il più grave: sotto gli occhi di Romeo, Aquilani prova a scavare una buca all’altezza del rigore (ricordate Maspero in un famoso derby di Torino?), Di Natale lo vede, tenta di scalciarlo poi lo colpisce con l’altra gamba. L’arbitro ammonisce entrambi, ma «colpire o tentare di colpire» un avversario merita il cartellino rosso...
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Viziati i primi due gol dell'Udinese. Sul momentaneo pari c'è Domizzi in fuorigioco sul tocco di Pereyra, poi il difensore subisce fallo da Migliaccio (rigore giusto). Sul secondo, Di Natale parte il leggero fuorigioco (pochi centimetri, comunque). Nell'occasione del rigore, Aquilani scava una buchetta e rimedia il giallo e un calcetto da Di Natale: rischia l'attaccante, ammonito anche lui. Entrata da arancione di Valero su Di Natale: giallo anche qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA