La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Atalanta.
stampa
La MoViola: i dubbi su Neto e Pizarro
La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Atalanta. CORRIERE DELLO SPORT-STADIO Neto su Maxi Moralez come Consigli su Cerci? Al di là degli arti usati (il …
CORRIERE DELLO SPORT-STADIO
Neto su Maxi Moralez come Consigli su Cerci? Al di là degli arti usati (il viola è entrato di piede, l'atalantino lo aveva fatto di pugno), la dinamica è simile, il risultato opposto. I due portieri hanno colpito prima la palla dell'avversario. A Torino, Tagliavento aveva fischiato il rigore contro l'Atalanta, per poi, il lunedì seguente, nell'incontro degli arbitri con allenatori e capitani, ammettere l'errore; ieri sera, invece, Guida ha fatto proseguire. Niente rigore per l'Atalanta. In effetti, il rigore non c'era, ma il modo in cui è entrato Neto su Moralez, a gamba tesa, in gioco pericoloso, poteva suggerire la punizione a due in area viola.
GAZZETTA DELLO SPORT
Due episodi che fanno discutere. Al 30’ p.t., sull’1-0 viola, entrata brutta di Neto a gamba alta su Moralez: tocca la palla prima di travolgerlo ma l’Atalanta reclama il rigore che ci poteva stare. Guida non lo assegna forse perché anche Moralez alza la gamba. Nella ripresa Pizarro tira un calcio a Denis in area al posto di prendere il pallone, Guida fischia il fallo per i viola. Anche qui ci sta il rigore: curiosamente nessuno lo reclama. Wolski-gol in posizione regolare su lancio di Mati. Cigarini espulso per doppio giallo. giusto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA