stampa

La moViola: Gomez non è da espulsione, giusto il giallo. Azione del gol viola viziata da fuorigioco

E al 45' sbaglia Preiti: segnalato un offside di Bacca che non c'è col Milan davanti a Tatarusanu. Suso-Gonzalo, non c'è rigore

Redazione VN

Vi proponiamo la moviola di Milan-Fiorentina da parte de La Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport:

LA GAZZETTA DELLO SPORT - Valeri tiene bene una partita difficile al di là degli episodi e di alcuni errori importanti degli assistenti. Nel primo tempo è viziato da fuorigioco il pari della Fiorentina: Chiesa (autore dell'assist) è in posizione irregolare non rilevata da Giallatini. E al 45' sbaglia Preiti: segnalato un offside di Bacca che non c'è col Milan davanti a Tatarusanu. Nella ripresa proteste viola per il giallo a Gomez dopo il fallo su Kalinic al limite dell'area: ok l'interpretazione dell'arbitro, manca il possesso del pallone per considerarla chiara occasione da gol. Valeri si fa rispettare e ammonisce Vecino per dare un segnale agli altri giocatori che lo avevano circondato. Corretto pure il cartellino a Suso per simulazione: non c'è rigore di Gonzalo, il milanista si lascia cadere.

IL CORRIERE DELLO SPORT - Inizio con qualche errore (ah, gli asistenti!), Valeri è cresciuto chiudendo con due ottime decisioni. Al 17' leggerina la punizione dalla quale nasce il primo gol del Milan: Borja Valero appoggia appena una mano su Sousa. Sulla punizione, Kucka che segna è tenuto in gioco da tre viola, l'ultimo è Salcedo. Al 21' un'ombra sul gol della Fiorentina: sul servizio di Borja Valero, Chiesa è oltre Vangioni e Paletta, in fuorigioco (poi Kalinic è in gioco sul cross). Al 46' contropiede Milan, fermato Bacca per fuorigioco: non c'era, era in linea con Chiesa. Al 51' molto bravo Valeri sul giallo a Gomez, che mette giù Kalinic al limite dell'area: i giocatori della Fiorentina volevano il cartellino rosso. Una delle prerogative per il gallo su chiara occasione da gol è che ci sia "possesso del pallone". E qui si può solo presumere che ci sarà. Al 29 altra "perla di Valeri, l'ammonizione per simulazione a Suso: dalle immagini live sembrava rigore netto, invece Gonzalo non tocca mai Suso, giusto il giallo.

tutte le notizie di