stampa

La MoViola: Giacomelli delude su gol, falli e rigori

La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Palermo-Fiorentina.   CORRIERE DELLO SPORT-STADIO Sbagliano i semiesordienti? Passi. Ma la gravità della situazione la dà lui, Giacomelli da Trieste, …

Redazione VN

La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Palermo-Fiorentina.

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Sbagliano i semiesordienti? Passi. Ma la gravità della situazione la dà lui, Giacomelli da Trieste, 18 gare in A quest'anno, 53 in totale. Per capirci: si fa prendere in giro da Dybala con un balletto su una punizione (qui? lì? Vabbè, una via di mezzo) non degna di un arbitro di serie A. Poi, ovviamente, ci sono gli episodi. Brutto fallo di Rigoni su Mati Fernandez: manca un giallo da corso arbitri. Off side di Dybala: non c'era, errore dell'assistente Gava. L'azione del gol di Jajalo (ok la posizione di Dybala, che si abbassa quando passa il pallone ma è tenuto in gioco da Savic) nasce da un fallo di mano di Pizarro che ha il braccio destro largo e con questo intercetta (lo abbassa) il cross di Vazquez: era rigore. Gilardino è in gioco (c'è Vitiello) sul tiro di Mati Fernandez: gol ok. Annullato un gol a Gonzalo Rodriguez per un “non fallo” di Gilardino su Gonzalez (entrambi si trattenevano). Il rosso a Kurtic nasce da due mezzi gialli per falli su Quaison: eccessiva severità, visto il metro dell'inizio.

GAZZETTA DELLO SPORT

Giusto annullare in avvio un gol a Dybala per fuorigioco. Sbaglia, invece, Giacomelli ad annullare la rete di Rodriguez, non c'è nessun fallo di Gilardino su Gonzalez. In precedenza c'era un rigore in favore del Palermo per un tocco di braccio (largo) di Pizarro su cross di Quaison. Regolare il gol di Gilardino. Ok i due gialli a Kurtic.