stampa

La MoViola: Gazzetta, giusto il rigore, Stadio: forse

La MoViola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Inter-Fiorentina di ieri.   LA GAZZETTA DELLO SPORT   Partita intensa e sempre in bilico: Giannoccaro riesce a gestirla bene. …

Redazione VN

La MoViola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Inter-Fiorentina di ieri.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Partita intensa e sempre in bilico: Giannoccaro riesce a gestirla bene. Giuste anche le decisioni più importanti. Dopo 16 minuti arriva il rigore per l'Inter: Coutinho si libera sulla sinistra, il suo cross è respinto da Viviano, ma la palla finisce a Zanetti. Altro traversone, questa volta stoppato con il gomito da Rodriguez su cross dalla destra di Zanetti. Troppo alto (sopra la testa) il braccio del difensore per non sanzionarlo. Severo, semmai, il giallo: la palla poteva anche essere respinta da un giocatore viola. L'arbitro mostra il giallo ai due centrali dell'Inter: a Samuel per un fallo da dietro su Jovetic; a Ranocchia per un'entrata simile su Ljajic. Regolare il 2-0: Cassano non è in fuorigioco. Nella ripresa ammonito Fernandez: piede quasi in faccia a Samuel. Al 17' altro giallo per Rodriguez: ingenua la scivolata che stende Nagatomo, ineccepibile il cartellino. Mischia in area interista dopo un angolo concesso da Giannoccaro: i nerazzurri e soprattutto Gargano si scagliano contro Toni reo di fare il «furbo» dopo aver toccato per ultimo il pallone. Alla fine ci pensa il giudice di porta (Merchiori) a ristabilire la verità: l'arbitro chiedo scusa e assegna la rimessa dal fondo. Nel finale okay le ammonizioni per Jovetic e Guarin.

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Non felicissima la serata di Giannoccaro: dubbi sul rigore, l’espulsione di Gonzalo Rodriguez è poi una conseguenza.

PRIMO TEMPO - Samuel da dietro su Jovetic, con la Fiorentina in ripartenza: per fermare un’azione così, l’arbitro doveva ammonire. Qualche dubbio sul rigore: che Gonzalo Rodriguez colpisca il pallone con il gomito destro è certo. Però: a) Zanetti tira da distanza ravvicinata; b) Gonzalo Rodriguez alza il braccio, non lo allarga per occupare più spazio. E poi: quando Milito batte, Cassano è già due metri dentro l’area, da ripetere. Calcione di Samuel a Jovetic: ammonito, fosse stato sanzionato prima.... Ok il gol di Cassano, in gioco (c’è Roncaglia) sul lancio di Ranocchia (Cambiasso non tocca).

SECONDO TEMPO- Nagatomo è in fuorigioco, prosegue l’azione e tira, era da giallo. Da regolamento il secondo giallo su Gonzalo Rodriguez, in scivolata su Nagatomo, forse Giannoccaro è stato tratto in inganno dal fatto che il piede destro del giapponese rimane sotto le gambe dell’avversario dopo la caduta.