La moviola dei principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Udinese.
stampa
La MoViola: Gabriel Silva giù, rischio per Cuadrado
La moviola dei principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Udinese. CORRIERE DELLO SPORT-STADIO Bene o male, se la cava l’arbitro Massa. Di certo non viene aiutato dall’assistente numero uno, …
CORRIERE DELLO SPORT-STADIO
Bene o male, se la cava l’arbitro Massa. Di certo non viene aiutato dall’assistente numero uno, Barbirati. Il nervosismo finale è figlio di decisioni prese “sulle uova”.
PRIMO TEMPO - Heurtaux trattiene leggermente Alessandro Matri, che chiede il giallo: lo rischia il viola, proprio per la richiesta. Poco dopo, ancora rischio-giallo per lo stesso Matri, che fa fallo su Domizzi. Off side Pereyra: ok. Manca un giallo per Fernandes (su Savic).
SECONDO TEMPO - Cross del viola Alberto Aquilani, Danilo (in area) tocca con la coscia sinistra e non con la mano. Muriel è in off side sul tiro di Danilo e diventa punibile perché allarga la gamba a caccia del pallone: non segnalato. Domizzi in ritardo sul colombiano Juan Cuadrado: giallo. Rischia Cuadrado, allarga il braccio e blocca Gabriel Silva che, però, con la sua caduta disinvolta, convince Massa a non dare il rigore. Cuadrado perde tempo: giallo pesante: il Vespa era diffidato, salterà la finale. Badu esce dalla panchina e dall’area tecnica per recuperare un pallone e velocizzare la ripresa del gioco, Doveri (IV uomo) lo richiama: espulso. Hertaux in off side, Manuel Pasqual in angolo, arriva un’inspiegabile rimessa dal fondo. Domizzi protesta, troppo: e si becca il cartellino rosso.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Massa dirige con personalità, dimostrando di essere pronto per l’esordio europeo (è internazionale dal primo gennaio). La gara s’infiamma nel finale. Rischia Cuadrado al minuto 42 quando taglia un strada (anche allargando le braccia) per bloccare la percussione di Gabriel Silva. Massa è ben appostato e fa continuare senza esitazioni. Nel lungo recupero (6’) giallo «pesante» a Cuadrado per una perdita di tempo: salterà la finale. Passano 60 secondi e l’arbitro espelle Badu dalla panchina dei friulani per proteste. La furia dell’Udinese aumenta per un angolo negato; ma Massa non lo concede per un fuorigioco (c’è). Domizzi non ci sta: rosso anche per lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA