stampa

La MoViola: Fiorentina beffata, c’erano altri due rigori. E quello di Gomez…

La moviola dei principali quotidiani sportivi in riferimento a Parma-Fiorentina.   CORRIERE DELLO SPORT-STADIO Contorta la partita per Damato, si perde per strada almeno due rigori, su quello dato lascia …

Redazione VN

La moviola dei principali quotidiani sportivi in riferimento a Parma-Fiorentina.

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Contorta la partita per Damato, si perde per strada almeno due rigori, su quello dato lascia che il portiere avanzi per oltre un metro prima del tiro, punisce una gomitata con il giallo (che poi sia il secondo ed il risultato sia l'espulsione non può essere una scusante). Primo episodio: Cassani si vede superato da Marcos Alonso e gli va addosso senza mezzi termini, il viola colpisce di testa ma in precario equilibrio, siamo davvero al limite. Giusto il rigore dato alla Fiorentina (De Ceglie allarga il braccio destro su Cuadrado e poi lo colpisce in caduta sulla gamba sinistra), ma andava ripetuto visto che Mirante avanza per un metro e mezzo (cosa non consentita) prima di parare il tiro di Mario Gomez. Altro episodio, Gomez sposta il pallone e Paletta da dietro lo colpisce, poteva starci il penalty. Lo era anche l'intervento di Mauri su Marcos Alonso, il gialloblù non tocca mai il pallone. Giusto il secondo giallo per Gonzalo Rodriguez, la gomitata di Savic (già ammonito) a Cassano (che è il primo a fare fallo e prende il giallo) è da rosso diretto e non da doppia ammonizione, un internazionale non può commettere un errore simile.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

La Fiorentina fallisce il pari al 34' quando Mirante para un rigore a Gomez concesso per l'irregolarità (evidente) di De Ceglie su Cuadrado. Non accade spesso ma il rigore andava ripetuto perchè Mirante esce (di molto) dalla linea di porta ben prima del tiro di Gomez. Nella ripresa due espulsi tra le fila viola: secondo giallo corretto per Gonzalo e Savic.

REDAZIONE

twitter @violanews