Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La moviola: Fabbri inadeguato, Bastos da arancione e Parolo da doppia ammonizione

L'arbitro Fabbri

L'edizione odierna del CdS Stadio analizza gli episodi più discussi di Lazio-Fiorentina

Redazione VN

La moviola del CdS Stadio titola con un "Fabbri inadeguato" (I TWEET DEI TIFOSI VIOLA SU FABBRI) gli episodi dubbi riguardanti la gara tra Lazio e Fiorentina di ieri sera. In particolare, polemiche sul rigore concesso ai biancocelesti per il dubbioso contatto tra Dragowski e Caicedo ("ingenuo uno, bravo l'altro"). Secondo Stadio, però, difficile non fischiare dopo il contatto tra il portiere viola e l'attaccante laziale. Più dubbi invece per quanto riguarda il contatto Ceccherini-Caicedo, con il difensore viola intervenuto con entrambe le braccia sulle spalle dell'attaccante di Inzaghi.

Giusto non dare il rigore per il mani di Badelj, braccio troppo vicino al corpo. Da arancione invece l'entrata di Bastos nel primo tempo, da doppio giallo invece Parolo e rischi anche per Radu. CdS Stadio critica anche la poca coerenza nel fischiare di Fabbri, un arbitraggio poco scorrevole ("spesso lascia andare, poi fischia tantissimo"). La gomitata di Vlahovic invece è segnalata dal VAR. Per Stadio Fabbri è da 5.

La Gazzetta dello Sport giudica, invece, da 6 la prestazione dell'arbitro Fabbri. Ecco quanto si legge:

Al 5’ scatta il primo giallo ai danni dei viola per un supposto fallo di Dalbert ai danni di Lazzari, ma le immagini sembrano scagionare il viola che tocca solo con la mano la gamba dell’avversario. Al 31’ su una punizione battuta dalla Lazio Pezzella blocca Milinkovic-Savic in area disinteressandosi del pallone ma l’arbitro Fabbri lascia giocare. Al 41’ mani di Badelj su rimpallo ravvicinato di Ceccherini, Fabbri lascia correre, la lettura sembra corretta per le posizioni dei due giocatori coinvolti e per la dinamica. Al 45’ Bastos entra malissimo su Ghezzal col piede alto e rischia tantissimo, Fabbri opta per un giallo ma sembra una misura light. Al 66’ Caicedo sa trovare con mestiere un rigore: Dragowski si assume un rischio che gli è fatale. Caicedo trova infatti la gamba del portiere viola e l’arbitro Fabbri indica il dischetto. Caicedo sembra già in caduta, ma l’arbitro è certo e ripete: «L’ha preso, l’ha preso», nulla può quindi il Var davanti a una valutazione chiara. Al 71’ Ribery giù in area ma nel contrasto di Patric non c’è nulla, lettura corretta. Al 79’ altro giallo arancione per Radu in ritardo su Badelj con piede a martello. Al 95’ il Var manda Fabbri al monitor: a palla lontana c’è una inspiegabile gomitata di Vlahovic a Patric. Rosso diretto. Voto 6.

https://www.violanews.com/stampa/tuttosport-decisioni-ambigue-di-fabbri-e-rigore-dubbioso-ribery-da-7/