stampa

La moViola: dubbi sul rigore, Ribery non da rosso. Il VAR è da 5

La moviola di Fiorentina-Napoli 0-2

Redazione VN

Vi proponiamo la moviola di Fiorentina-Napoli 0-2 a cura del Corriere dello Sport e de La Gazzetta dello Sport:

Corriere dello Sport

Abisso, voto 6

Due partite per Abisso, meglio rispetto ad altre occasioni. Quella esclusa la vicenda OFR (ormai sfuggite di mano a Rizzoli e ai suoi arbitri) e quella porta avanti cercando anche il dialogo con le parti in campo. Apprezzabile, ma una minore "democrazia" sulle spiegazioni finali sarebbe stata più opportuna. Ok annullare il gol di Vlahovic (offside netto).

Milenkovic-Rrahmani, trattenuta più vistosa che sostanziale, Abisso sembra in controllo ma lo sguardo si sposta proprio nella frazione in cui l'azione fallosa ha termine, l'arbitro sembra stringersi nelle spalle come a dire: "Che fallo è?". Chiffi al Var, però, chiama la OFR e qui cominciano i problemi: tanto tempo per sistemare gli "spettatori indesiderati" e per valutare. Milenkovic da secondo giallo? Ci sta non ammonire.

Il Napoli chiede il secondo giallo per RIbery: qui è bravo Abisso, fallo di gioco normale. Però poi decide di spiegare a Gattuso che protestava, cosa si diceva della "minor democrazia".

Var: Chiffi, voto 5

Non convince la OFR.

La Gazzetta dello Sport

Voto 6 per Abisso: "Il rigore ci può stare perché la trattenuta di Milenkovic c'è, per il resto discreta gestione, cartellini compresi".

tutte le notizie di