stampa

La moviola di Roma-Fiorentina: gara non complicata per Irrati, regolare l’1-0

Ecco come La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport giudicano la direzione di gara di Irrati di Pistoia in Roma-Fiorentina

Redazione VN

Vi proponiamo la moviola di Roma-Fiorentina da parte de La Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport:

GAZZETTA DELLO SPORT - Partita non complicata per Irrati e la squadra arbitrale, che hanno comunque il merito di sbagliare poco o nulla. Il fischietto di Pistoia è bravo a non concedere rigore alla Roma al 17' del primo tempo, quando El Shaarawy (in millimetrico fuorigioco) si presenta solo davanti a Tatarusanu e lo anticipa, non riuscendo però a scavalcare il portiere viola, che in maniera fortunosa toglie al giallorosso la disponibilità del pallone senza commettere fallo. Regolare il gol dell’1-0: sul lancio di De Rossi, Sanchez tiene in gioco Dzeko, che poi sblocca la gara. Sempre nel primo tempo, giusto il giallo a Sanchez (entrata irruenta), mentre è un po’ severo quello a Strootman: l’intervento su Chiesa a metà campo non è cattivo, anche se l’olandese forse paga un braccio alto su Vecino di pochi minuti prima. Non c’è fallo di Dzeko sulla rete del 4-0 nella ripresa: Astori liscia il rinvio e si fa poi anticipare dal bosniaco, che tocca solo la palla, prima di battere di nuovo Tatarusanu.

CORRIERE DELLO SPORT - Più che sufficiente la partita di Irrati: nessun episodio d’ombra.

 Primo tempo 

17’ - Occasione per El Shaarawy, lanciato da Strootman e in leggero off side con il ginocchio, poi il tu per tu con Tatarusanu non ravvisa azioni irregolari.

18’ - Ammonito Strootman, fallo “normale” su Chiesa, ma forse Irrati lo ha punito anche per la precedente sbracciata su Vecino.

34’ - Sanchez su Emerson: da arancione.

39’ - Ok il gol di Dzeko: non fa fallo su Gonzalo Rodriguez ad inizio azione, poi è tenuto in gioco da Sanchez sul lancio di De Rossi.

Secondo tempo 

9’ - Chiesa di gomito e poi mano in faccia a Emerson: ci poteva stare il giallo.

39’ - Nessuna irregolarità anche sul gol del 4-0: Dzeko anticipa Astori senza fallo, poi il difensore ricade male.

tutte le notizie di