stampa

La MoViola: De Rossi, penalty e rosso

Gli errori di Mazzoleni al microscopio

Redazione VN

La Moviola del Corriere dello Sport-Stadio in riferimento a Fiorentina-Roma di ieri: Male Mazzoleni, che ha una gestione dei cartellini particolare. Ma, soprattutto, nega alla Fiorentina un rigore netto per mano di De Rossi.

PRIMO TEMPO - De Rossi in scivolata su Cuadrado: prima il pallone. Osvaldo in fuorigioco: giusto. Manca un cartellino giallo solare per Jovetic: con la Roma in contropiede condotto da Totti (e poi finalizzato da Osvaldo), il montenegrino tira la maglia nettamente a Lamela. Brutta entrata di Gonzalo ai danni di Lobont, c’è anche il gomito destro alto: anche qui potevano esserci gli estremi per un provvedimento disciplinare. Gioco fermo, sangue dal naso per il portiere giallorosso, Bergonzi richiama Mazzoleni. Cuadrado non col braccio ma con la spalla, se è per questo è errata la segnalazione dell’additional Bergonzi. Manca un giallo a Bradley (su Pizarro).

SECONDO TEMPO - Gonzalo trattiene Totti, ancora niente giallo. Poi ne arrivano a raffica: De Rossi, Balzaretti e Tomovic. L’episodio: sul cross di Ljajic, De Rossi allarga il braccio destro e colpisce il pallone. Era calcio di rigore, fra l’altro netto, ma non solo. De Rossi era già ammonito, ci stava anche il secondo cartellino.