stampa

La MoViola: Danilo-Cuadrado, penalty leggerino

La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Udinese:   CORRIERE DELLO SPORT-STADIO C’è qualche cosa da rivedere nella partita diretta da Celi. A cominciare dal rigore assegnato …

Redazione VN

La moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Udinese:

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

C'è qualche cosa da rivedere nella partita diretta da Celi. A cominciare dal rigore assegnato alla Fiorentina nella ripresa: il contatto fra Danilo e Cuadrado (più quello fra coscia e coscia che una mano sulla spalla) sembra alquanto leggero, il giocatore viola non simula certo ma va giù con una certa facilità, forse a causa del repentino cambio di direzione. Insomma, un penalty molto generoso. Nel primo tempo c'era stato un altro episodio, Widmer s'era aiutato parecchio con le mani per cercare di recuperare la frazione di tempo su Aquilani, che aveva colpito comunque di testa. Qualche dubbio resta. Un’ombra anche sulla rete dell’Udinese: l’azione nasce con un contrasto fra Allan e Wolski, poteva starci la punizione.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Molti dubbi sul rigore concesso alla Fiorentina, l’intervento da dietro di Danilo su Cuadrado è minimo: parecchio generosa la scelta dell’arbitro. Prima del penalty concesso, semmai meritava più attenzione il blocco commesso da Widmer su Aquilani in area friulana con la successiva caduta del centrocampista viola. Errore anche sull’azione che porta al gol dell’Udinese: Allan toglie la palla a Wolski in modo falloso.