stampa

La moviola: Orsato quasi perfetto

NAZIONE ORSATO 6 – Partita difficile da gestire, il clima è bollente. I giocatori non risparmiano gli interventi duri. Il guardalinee Padovan assiste bene l’arbitro sui fuorigioco. Giusta l’espulsione di Inler. …

Redazione VN

NAZIONE

ORSATO 6 - Partita difficile da gestire, il clima è bollente. I giocatori non risparmiano gli interventi duri. Il guardalinee Padovan assiste bene l’arbitro sui fuorigioco. Giusta l’espulsione di Inler.

IL CORRIERE DELLO SPORT

Non era facile arbitrare ieri sera all'Olimpico, ma Orsato e i suoi collaboratori sono stati decisamente sopra la sufficienza, dal primo all'ultimo minuto. Sbagliano nulla o quasi nel primo tempo. Dai cartellini alle segnalazioni di fuorigioco. Mancano un paio di ammonizioni, una per parte. A un minuto dall'intervallo punizione per la Fiorentina, Aquilani segna, ma il guardalinee (bravo Padovan) segnala un fuorigioco millimetrico (un giocatore viola a fianco è in fuorigioco più netto ed è probabilmente questo che convince il guardalinee perché il pallone sta andando in quella zona). Manca, invece, un cartellino giallo, pesantissimo, a Inler per una dura entrata su Mati Fernandez al 75': sarebbe stato il secondo giallo per lo svizzero e quindi espulsione. Che, peraltro, arriva, giustamente, 4' più tardi per un fallo da dietro su Ilicic.