stampa

La MoViola: buona prova di Tagliavento

La MoViola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Inter:   CORRIERE DELLO SPORT-STADIO Partita senza episodi per Tagliavento, che la gestisce comunque bene. Ci sono tutti i cinque …

Redazione VN

La MoViola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Fiorentina-Inter:

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Partita senza episodi per Tagliavento, che la gestisce comunque bene. Ci sono tutti i cinque ammoniti, compreso quello di Kurtic, che ha una reazione alla chiamata di un fallo da parte del direttore di gara. Un solo episodio da analizzare alla moviola, dopo pochi minuti dall'inizio della partita. C'è prima un contatto fra Vidic e Babacar, il nerazzurro s'arrangia, poi arriva l'entrata di M'Vila su Mati Fernandez: Tagliavento dà un'occhiata alle coppie, lascia proseguire, sembra essere la decisione più giusta.

GAZZETTA DELLO SPORT

La partita si apre subito con due interventi (consecutivi) che fanno chiedere alla Fiorentina il rigore. Nella stessa azione (al terzo minuto) Vidic ferma Babacar (anticipo) e M’Vila stoppa Mati Fernandez: Tagliavento lascia correre in entrambi i casi con i giocatori viola a terra. Appena accennate le proteste dei toscani. Nel primo tempo solo un cartellino giallo sventolato. Se lo prende Ranocchia per un intervento su Cuadrado. I due gol non portano casi da moviola: Babacar e Cuadrado pescano due conclusioni perfette da lontano dopo avers altato l’avversario diretto. La partita di Tagliavento prosegue senza grossi scossoni. Gli altri cartellini gialli sono giusti (a Tomovic, Kurtic, D’Ambrosio e Osvaldo) e il gol che sancisce il 3-0 finale non presenta difficoltà. Tomovic parte in slalom e chiude con un destro sul primo palo. Serata tranquilla per Tagliavento e i suoi assistenti (solo un fuorigioco sbagliato nel secondo tempo a Icardi).