stampa

La MoViola: con Guida viola sfortunati

La Moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Bologna-Fiorentina:   CORRIERE DELLO SPORT-STADIO Partita tesa e viola non fortunati con l’arbitro Guida che permette molti falli ai rossoblù: …

Redazione VN

La Moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Bologna-Fiorentina:

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Partita tesa e viola non fortunati con l’arbitro Guida che permette molti falli ai rossoblù: subito due interventi duri di Diamanti (su Gonzalo Rodriguez) e Kone (su Pasqual). Il secondo meritava il giallo. Al 6’ viola a un passo dal gol, ma l’azione è viziata da una posizione di fuorigioco di Borja Valero. Perez rischia il giallo tre volte nella stessa azione: abbatte Savic, protesta con l’arbitro e poi scaraventa fuori il pallone. Guida non batte ciglio. Lo stesso avviene al 19’: Jovetic viene sbilanciato al limite dell’area da Perez, è punizione, ma l’arbitro dà il vantaggio in una situazione di gioco non favorevole ai viola. Il primo giallo arriva al 29’ per Antonsson per un brutto fallo da dietro su Aquilani. L’arbitro ferma un contropiede viola per una spallata di Cuadrado a Cherubin giudicata fallosa: non lo era. Diamanti, dopo essere stato graziato una volta su Borja Valero, viene ammonito alla fine del primo tempo sempre per un calcio allo spagnolo. Ripresa: giuste le ammonizioni per Gabbiadini (fallo su Cuadrado) e Cuadrado per un intervento su Morleo. Nel finale i viola protestano ancora con Guida che sorvola su un fallo dal limite su Jovetic. A chiusura, recupero stretto: sei cambi, due sospensioni lunghe per infortuni ai rossoblù, melina dei raccattapalli ma il recupero è solo di tre minuti.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Non deve faticare in particolar modo l'arbitro Guida, comunque dirige bene, senza problemi. La partita è dura, ma non ci sono, per sua fortuna, episodi per i quali le due squadre si debbano lamentare a fine gara. La sfida è sentita e Guida deve tirar fuori ben cinque cartellini gialli. I più pesanti sono quello di Cuadrado, per il fallo su Morleo, che lo costringe a saltare la gara col Chievo e quello di Antonsson che col pestone rifilato ad Aquilani si «guadagna» il turno di squalifica e perderà la gara interna con il Cagliari. Guida grazia Migliaccio per una brutta entrata su Morleo: era da ammonizione. E grazia anche Pasqual che interviene pesantemente su Kone.