stampa

La moviola di Bologna-Fiorentina: molto bene Valeri, manca un giallo a Badelj

Ecco come Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport hanno giudicato la direzione di Valeri di Roma in Bologna-Fiorentina

Redazione VN

Ecco come Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport hanno giudicato la direzione di Valeri di Roma in Bologna-Fiorentina:

CORRIERE DELLO SPORT - Primo tempo: 9', Verdi supera Borja Valero poi mette male il piede e la caviglia finisce ko. Il pubblico chiede il giallo per Ilicic, ma il rossoblu s'infortuna da solo. 26': Kalinic parte in fuorigioco sulla punizione di Ilicic, gol annullato. 29': Su lancio di Gonzalo, Kalinic stoppa in area e entra in area da solo, Gastaldello lo abbatte. Rigore ed espulsione del rossoblu. 30': Kalinic trasforma il rigore, ma Valeri fa ripetere: Bernardeschi era entrato in area. 41': Kalinic ammonito per ostruzione su Da Costa, ma è il portiere che va a cercarlo. 42' Badelj colpisce duro Mbaye: meritava il giallo. Secondo tempo, 37': Sadiq fermato per fuorigioco. Decisione giusta.

GAZZETTA DELLO SPORT - Molto buona la direzione di Paolo Valeri (destinato a raccogliere l’eredità di Rizzoli, Rocchi, Orsato), grazie anche alle segnalazioni sui fuorigioco degli assistenti. Gioco di squadra che funziona in occasione del rigore alla Fiorentina: Kalinic scatta in posizione regolare e poi è messo già da Gastaldello. Netto il fallo, punito con il penalty, ma arriva anche il rosso. Il gesto di Gastaldello nega la chiara occasione da gol con premeditazione quindi non si applica la novità del regolamento che ha cancellato la tripla sanzione. Ok ammonizioni e cartellini.

tutte le notizie di