Il Corriere dello Sport-Stadio - Finisce per essere travolto dal peso di questa partita, Luca Banti, internazionale da Livorno. Molti errori sui provvedimenti disciplinari, manca un rigore alla Juventus. Ok l'azione del gol di Kalinic. 4' Higuain fermato in fuorigioco: cioè, al momento del lancio di Chiellini è di pochissimo oltre Rodriguez. 7' Badelj su Sturaro: il viola rischia l'ammonizione. 20' errore dell'assistente Meli: ferma Higuain in fuorigioco, ma in realtà è perfettamente allineato con Rodriguez. 33' secondo tempo: cross di Pjaca, Gonzalo davanti a lui tocca col braccio sinistro largo: ci stava il rigore.
stampa
La moViola, Banti travolto dalla gara: alla Juve manca un rigore, sui cartellini…
Ecco come Corriere dello Sport e La Gazzetta dello Sport hanno giudicato la direzione di Banti di Livorno in Fiorentina-Juventus
La Gazzetta dello Sport - A Banti non bastano 42 punizioni fischiate e 8 ammonizioni per tenere in pugno una gara difficile che gli sfugge via, minuto dopo minuto. E se la gestione dei cartellini è incoerente, ci sono problemi più grandi. Non nel primo tempo, perché resta solo qualche dubbio sulla possibile gamba tesa di Bernardeschi (ma pure Alex Sandro non è da meno) nell'avvio che porta Kalinic al gol, mentre è di coscia la respinta sul tiro di Higuain. Nella ripresa, però, c'è un mani in area molto sospetto di Gonzalo sul tiro cross di Pjaca: braccio tenuto largo per quella che assomiglia a una parata anche se c'è la giustificazione della distanza ravvicinata. Fischiare rigore non sarebbe stato un errore. Regolare il gol di Higuain preceduto da una carambola sul pugno di Olivera. Per il resto: tra i gialli risparmiati quelli a Badelj, Chiesa e Chiellini (gli ultimi due sarebbero stati espulsi). Nel finale gomitata di Kalinic a Cuadrado: ammonito, gli va bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA