stampa

La moViola: Dionisi impeccabile, direzione corretta e pochi fischi

Redazione VN

Secondo il Corriere dello Sport per Dionisi una prova di carattere da 6,5 in pagella. Pulita e anche di carattere (botta e risposta con Callejon nella ripresa abbastanza duro ma sempre in referee-style) la partita di Dionisi, chiusa con 22 falli fischiati e tre gialli. Un solo episodio dubbio (braccio di Ferrari) che però l’arbitro di L’Aquila legge in maniera corretta. Potrebbe essere uno dei giovani sui quali Rocchi - che ormai ha scelto ti tagliare tutti i lacci e laccioli col passato - può contare. 

NO RIGORE

Tiro di Bonaventura, in area Ferrari tocca con il braccio destro e devia il pallone: Dionisi lo considera non punibile, ci sta la valutazione. Il movimento, infatti, sembra più a voler portare il braccio dietro la schiena.

REGOLARI

Regolare la rete dello 0-1: al momento del cross di Candreva, Igor tiene in gioco Gabbiadini che segnerà di testa. Nell’occasione in campo ci sono due palloni, ma il secondo (piovuto dagli spalti) è in una posizione (verso la bandierina dell’angolo) che non interferisce con giocatori e gioco. E’ Murru che tiene in gioco Callejon su cross di Sottil, Vlahovic è dietro la linea del pallone sull’assist di Bonaventura.

VAR: Doveri 6

tutte le notizie di