stampa

La MoViola: netto il rigore per la Lazio

La moviola dei due principali quotidiani sportivi:   CORRIERE DELLO SPORT-STADIO Partita senza grossi problemi per Tagliavento, che dirige bene: asciutto, concreto, senza strafare… Corretto assegnare il rigore alla Lazio …

Redazione VN

La moviola dei due principali quotidiani sportivi:

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Partita senza grossi problemi per Tagliavento, che dirige bene: asciutto, concreto, senza strafare... Corretto assegnare il rigore alla Lazio (netto il fallo di Tomovic), c'è qualcosa da rivedere sull'azion che ha portato al 3-0 per la Lazio. Pagliuzze...

Primo tempo. Fermato Diamanti per fuorigioco: sul cross di Pasqual, sembrerebbe in linea con De Vrij. Radu ferma in maniera energica Tomovic: Tagliavento opta per l'angolo, poteva però starci un calcio di punizione. Occasione per Klose che si trova a tu per tu con Neto, tutto nasce da un lancio di De Vrij per Mauri (che poi finisce a terra), che sembra tenuto in gioco da Tomovic. Due falli di Basanta in pochi minuti, entrambi su Klose: sul secondo, scatta il primo cartellino giallo della serata (alla fine saranno cinque).

Secondo tempo. Mauricio entra in ritardo, da dietro, su Ilicic: corretto il cartellino giallo. Kurtic stende Biglia, anche in questo caso nessun dubbio sull'ammonizione. Solare il calcio di rigore assegnato alla Lazio: Felipe Anderson entra in linea, finta su Tomovic che affonda la gamba in scivolata, non trova il pallone ma solo l'avversario, inevitabile anche il provvedimento disciplinare (giallo). Lo stesso colore del cartellino per Candreva, che dopo il gol su rigore si toglie la maglia per festeggiare. Biglia serve in verticale Klose, sembra più avanti rispetto a Pasqual, esce Neto che spazza, l'assistente numero due, Stefani, non segnala nulla. Un'ombra appena sulla rete del 3-0: l'azione nasce sulla trequarti della Lazio, punizione per la Fiorentina tocca verso Salah, arriva Cataldi che cerca l'anticipo, non lo trova, trova invece l'avversario che è l'unico a toccare il pallone, il contatto non è devastante, forse per questo Tagliavento ha fatto proseguire.

GAZZETTA DELLO SPORT

Ritmo veloce, ma gara abbastanza facile da comandare per Tagliavento. La prima ammonizione (giusta) arriva al 28': spinta di Basanta a Klose. Ineccepibile anche quella di Kurtic per un fallo da dietro su Biglia. Netto il rigore fischiato a favore della Lazio: Tomovic, in evidente ritardo, butta giù Felipe Anderson entrato in area. Inevitabile il giallo a Tomovic e pochi secondi dopo anche a Candreva che si toglie la maglia dopo aver segnato.

REDAZIONE

twitter @violanews