Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La missione di Italiano: non essere Vlahovic-dipendenti

Dusan Vlahovic

Italiano al lavoro per aumentare il potenziale offensivo

Redazione VN

La Fiorentina punterà, e non potrebbe essere altrimenti, sui gol di Dusan Vlahovic. Le sue reti, però, non basteranno. Serviranno anche quelle degli altri giocatori. E proprio su questo aspetto si concentra Repubblica Firenze. "Quest’anno o diamo palla a Dusan sperando che faccia 21 gol come lo scorso anno, sennò è un macello, oppure ci sforziamo a segnare tutti altre reti", ha detto pochi giorni fa Italiano in mezzo al gruppo.

Se sommiamo i gol degli attuali esterni nello scorso campionato siamo lontani dai numeri richiesti: 0 reti per Callejon (1 in Coppa Italia), 2 reti per Sottil, 2 per Saponara, 6 per Nicolas Gonzalez, a lungo infortunato nella seconda parte della stagione. Totale 10 reti per quattro giocatori, decisamente poche per avere ambizioni di classifica di buon livello. Allargando ai centrocampisti si contano i 5 gol di Castrovilli, i 3 di Bonaventura e i 5 di Maleh. Sicuramente un bottino dignitoso ma non sufficiente.

Su questo aspetto una mano la dovrà dare anche il mercato. I nomi usciti rappresentano comunque un crescendo in termini di gol. Hanno segnato sette reti infatti sia Brekalo del Wolfsburg (SCHEDA), seguito anche dalla Lazio, Orsolini (SCHEDA) e Zaccagni (SCHEDA) del Verona, tutti profili seguiti e opzionati dalla Fiorentina, oppure proposti come l’esterno del Bologna. Ha segnato solo quattro reti, in una squadra comunque campione di Francia, invece Jonathan Ikoné del Lilla (SCHEDA).

tutte le notizie di