La Nazione

La mano di Italiano: le armi del jolly Bonaventura ed il ‘gemello’ di Duncan

Redazione VN

Alfred Duncan e Jack Bonaventura, tra i viola protagonisti della vittoria di sabato scorso in casa dell'Atalanta. Il lavoro di Vincenzo Italiano si vede

Su La Nazione troviamo un doppio approfondimento su Alfred Duncan e Jack Bonaventura, tra i viola protagonisti della vittoria di sabato scorso in casa dell'Atalanta. Il centrocampista ex Sassuolo è un giocatore trasformato e potrebbe essere scelto come simbolo delle forze recuperate all’interno della rosa della Fiorentina. E' subentrato benissimo contro il Torino e a Bergamo si è meritato ampiamente la fiducia dall'inizio di Italiano, che in un paio di occasioni lo ha addirittura applaudito per le iniziative in break alto.

Bonaventura ha invece confermato le sue doti in fase d'inserimento, il suo biglietto da visita. A 32 anni, con Italiano, sta trovando un'evoluzione del proprio ruolo: molto più mezz’ala nel centrocampo a tre, sta riuscendo a conservare le qualità che gli permettono di fare la differenza in area di rigore. Come è successo a Bergamo, quando un bel blitz si è procurato il secondo rigore.