Alcuni passaggi dell'analisi della partita del Franchi da parte di Luca Calamai sulla Gazzetta dello Sport:
stampa
La Gazzetta: Viola involuti e classifica deludente. Ma Radu era da rosso
Alcuni passaggi dell’analisi della partita del Franchi da parte di Luca Calamai sulla Gazzetta dello Sport: Questa Fiorentina non è neppure lontana parente della formazione che prima della sosta …
Questa Fiorentina non è neppure lontana parente della formazione che prima della sosta aveva travolto sempre al Franchi l’Inter. Inutile ricordare le assenze di Pepito Rossi e Gomez. I due gioielli non c’erano neppure contro i nerazzurri. Il problema è che quando Cuadrado non fa la differenza ma gioca da sei in pagella le manovre offensive dei viola raramente escono dalla banalità. A proposito, al 26’ del secondo tempo il colombiano è stato vittima di un’entrata assassina da parte di Radu. Un fallo da cartellino rosso che l’arbitro Peruzzo ha trasformato in giallo. Con un uomo in più il tentativo di rimonta della Fiorentina poteva aver un epilogo diverso.
Fiorentina spenta Comunque, errori arbitrali a parte, la squadra viola sembra aver smarrito quell’idea di calcio che negli ultimi anni l’ha portata a essere una delle formazioni più divertenti del campionato. E non è un caso che Borja Valero, il simbolo di quel progetto tattico, ieri sia partito in panchina e non abbia convinto quando Montella l’ha lanciato nella mischia. In attesa di trovare un nuovo percorso la Fiorentina si specchia in una classifica che è lontana dalle ambizioni della proprietà e della piazza.
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA