Così la Gazzetta dello Sport nel suo paginone di oggi dedicato ai debuttanti del calcio italiano, parla del nuovo difensore della Fiorentina:
stampa
La Gazzetta: Richards il multiuso
Così la Gazzetta dello Sport nel suo paginone di oggi dedicato ai debuttanti del calcio italiano, parla del nuovo difensore della Fiorentina: Micah Richards il difensore multiuso. Può giocare …
Micah Richards il difensore multiuso. Può giocare al centro oppure in fascia, sa adattarsi a ogni tipo di linea, a tre o a quattro che sia. L’ha preso la Fiorentina, in prova: prestito oneroso. C’era stato un momento, qualche anno fa, in cui pareva che Richards potesse aspirare allo scettro di miglior difensore inglese, e forse per qualche tempo arrivò ad esserlo. Infortuni assortiti e comportamenti da ragazzo di strada hanno reso tortuoso il suo percorso. La performance più nota è la rissa con Mario Balotelli, allora suo compagno al City. Micah entrò duro su SuperMario, che reagì: Milner e Yaya Touré intervennero a dividere i due. «Tutti conosciamo il carattere di Balotelli - ha detto ieri a Firenze -. Oggi siamo buoni amici. Litigammo durante una partitella d’allenamento perché io volevo che si impegnasse di più». Roberto Mancini al City gli ha insegnato molto e questa è di per sé una garanzia. Richards non è Micah scarso. Anzi. Il problema è che in certi giorni Richards si comporta Micah bene.
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA