stampa

La Gazzetta: le trattative di serie A

È rottura tra Lazio e Diakite. Il difensore ha detto no all’ultima proposta di Lotito, rinnovo di un anno a 650mila euro con possibilità di clausola rescissoria. Il giocatore, in …

Redazione VN

È rottura tra Lazio e Diakite. Il difensore ha detto no all'ultima proposta di Lotito, rinnovo di un anno a 650mila euro con possibilità di clausola rescissoria. Il giocatore, in scadenza nel 2013, è sul mercato, verso l'estero: oltre alle piste inglesi, sondaggi di Rubin e Zenit. Si complicano così i piani della Lazio, che cerca un centrale: al lumicino le speranze per Granqvist, il nome nuovo è Capuano (Pescara). In attacco sondato Abdellaoue (Hannover). Tesserato il centrocampista Antic, ('94, Grasshopper).

Mosse Palermo

I rosanero aspettano una risposta dal Milan per Mesbah, e continuano i contatti col Genoa, dove piace pure Antonelli: ieri incontro per lo scambio Tzorvas-Von Bergen, oggi i club si risentiranno in attesa dell'ok del Palermo, col Genoa che intanto ha già Lamanna in mano. Si punta anche Giorgi: al Novara offerti la punta Mehmedi e il centrale Kosnic, si tratta. In uscita, per Vazquez ci sono Betis, Sporting e San Lorenzo, e si aspettano offerte per Migliaccio: può tornare all'Atalanta, è una pista valida anche per Samp e Bologna.

Affari Chievo

I veneti hanno preso dal Varese la metà del terzino Pucino, che resterà un anno in Lombardia. L'infortunio di Paloschi può portare il Chievo a spingere con la Lazio per Alfaro. In mezzo sondato Facundo Piriz (Nacional, c'è pure la Samp).

Punto Catania Nella corsa per l'attaccante Melazzi (Danubio) il Catania è in vantaggio su Chievo e Atalanta. Prima di stringere, però, i siciliani devono cedere Gomez, valutato 8 milioni: Fiorentina avanti (nell'affare può entrare Ljajic), ci pensa l'Inter. A breve incontro con gli agenti di Barrientos per il rinnovo (scadenza 2013).

Altre trattative

Il Pescara aspetta una risposta da Vossen: manca l'accordo col Genk sulla formula, le parti si aggiorneranno dopo il 15. Sempre vivo il sogno Kozak (anche in prestito secco dalla Lazio) come la pista Foggia, pupillo di Stroppa, mentre a sinistra si ripensa a Modesto. Parma, in difesa si torna su Felipe (Fiorentina) e viva la pista El Kaddouri. Visite ok alla Juve per Troisi: dopo il 15 andrà all'Atalanta, con Gabbiadini girato a Bologna. Il Torino spinge per Cerci, ma occhio all'inserimento del Genoa. I granata in mezzo sognano Almiron (ma per il Catania è incedibile) e puntano Pazienza e Biondini, davanti i nomi sono Barreto, Floccari, Antenucci, Bojinov e Cauteruccio. In difesa si valuta Antonelli, sempre vivi Volta e Marchese, per Pasquale invece dipende dall'Udinese, che lo cede solo se resta Armero. I friulani hanno bloccato il fantasista Aquino (Cruz Azul) che andrà al Granada, dove ha firmato l'esterno Widmar (bloccato in primavera): arriveranno in Friuli l'anno prossimo, così come Muralha (Flamengo). Intanto per la porta viva l'idea Manninger, per Ekstrand pista Genk.