Un gol, un assist e, poi, l’uscita dal campo in barella. La maledizione dei centravanti continua a perseguitare una Fiorentina che conquista la semifinale di Coppa Italia. Il protagonista stavolta è Josep Ilicic. Il falso nove inventato da Montella , dopo aver sbloccato il risultato con un diagonale di destro (il suo piede sbagliato) e dopo aver servito l’assist a Compper per il definitivo 2 a 1, rientra negli spogliatoi tenendosi una spalla malconcia. Sotto lo sguardo giustamente preoccupato di Montella.
stampa
La Gazzetta: La maledizione degli infortuni viola
Un gol, un assist e, poi, l’uscita dal campo in barella. La maledizione dei centravanti continua a perseguitare una Fiorentina che conquista la semifinale di Coppa Italia. Il protagonista stavolta …
Catena di infortuni
E’ una storia incredibile quella che accompagna la stagione degli attaccanti viola. Pepito Rossi è negli Stati Uniti in attesa di un responso sull’ultimo grave infortunio al ginocchio destro; Gomez è fuori da un girone intero; Matri, l’ultimo arrivo, è stato dirottato in tribuna dopo il leggero fastidio muscolare riportato nell’ultima gara di campionato. Restava Ilicic. Che ha fatto fino il fondo il suo dovere. Ma che ora rischia un periodo di stop. Maledizioni a parte la Fiorentina centra il passaggio di turno. I viola hanno preso estremamente sul serio questo torneo. Dopo dieci anni nel mondo del pallone la famiglia Della Valle vuole finalmente alzare un trofeo. E la Coppa Italia è un obiettivo concreto. La squadra di Montella incontrerà l’Udinese dopo la clamorosa eliminazione del Milan. E parte con i favori del pronostico.
(...)
Luca Calamai - La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA