gazzanet

La Gazzetta: “Kalinic e Icardi, gli uomini per riprendersi il terzo posto”

La rosea si prepara alla grande sfida di questa sera con gli scontri diretti, soprattutto tra le punte: Kalinic per i viola, Icardi per l'Inter

Redazione VN

In un articolo a firma di Luca Calamai su La Gazzetta dello Sport di oggi, analisi della gara tra Fiorentina e Inter. Ve ne proponiamo un estratto: "Stasera per conquistare tre punti una rete sola difficilmente basterà. Con queste premesse è evidente che i calciatori chiave siano Icardi e Kalinic. L’argentino si è ripreso a suon di gol il ruolo da attore-protagonista mandando in soffitta l’opzione studiata dal tecnico nerazzurro di proporre una linea offensiva senza un terminale scritto e con un falso nove. Oggi l’Inter pensa e lavora per Icardi. La squadra viola, invece, aspetta il ritorno al gol di Nikola Kalinic, elemento chiave della partenza sprint della Fiorentina (realizzò una tripletta nella gara d’andata a San Siro) e ancora a secco nel 2016. Il croato è fondamentale oltre che per le sue doti di bomber anche perché con il suo pressing sui difensori avversari permette alla squadra di alzarsi restando corta.

L’altra sfida decisiva sarà sulle corsie esterne. Il primo gol stagionale ha dato nuovo entusiasmo al talento di Carrara. Sousa stasera chiederà molto a Federico Bernardeschi: di proteggere Roncaglia e di attaccare Telles, frenando le abituali avanzate del brasiliano. Il numero 10 viola, insomma, dovrà fare la differenza nei cinquanta metri di campo che sarà chiamato a coprire. Come al solito di questi tempi. Lo stesso sacrificio l’allenatore portoghese lo chiederà, dall’altra parte del campo, a Cristian Tello, nuovo acquisto che si è già inserito a meraviglia nello scacchiere della Fiorentina. Anche l’Inter vuole sfondare dalle corsie esterne. Visto che Gonzalo Rodriguez e Astori proveranno a ingabbiare Icardi, la squadra nerazzurra punta a tanti uno contro uno tra Eder-Alonso e Perisic-Roncaglia".