La Gazzetta dello Sport presenta la sfida tra Fiorentina e Sampdoria con un confronto tra i due allenatori, Vincenzo Montella e Paulo Sousa, e il loro rapporto con i giocatori viola.
gazzanet
Gazzetta: ecco chi sta meglio con Sousa e chi con Montella
I due allenatori che si ritroveranno da avversari nella gara del Franchi, si sono avvicendati sulla panchina viola. Ecco a chi ha fatto bene il cambio e chi, invece, stava meglio con Montella
Così, secondo Giovanni Sardelli, tra quelli rigenerati dalla cura Sousa vengono inseriti i vari Tatarusanu, Roncaglia, Alonso, Badelj e Bernardeschi, il quale, nonostante il gravi infortunio alla caviglia della passata stagione, non sembrava godere di enorme stima nella passata gestione.
Chi invece "stava meglio" quando c'era Montella sono i vari Mati Fernandez, Pasqual e, soprattutto Babacar. L'attaccante con l'Aeroplanino era sul punto di esplodere, adesso il rendimento è talmente ondeggiante da renderne difficile il bilancio.
E se poco o niente è cambiato per i vari Gonzalo Rodriguez e Borja Valero, discorso a sé va fatto per Ilicic, che deve dividere i meriti della rinascita a metà fra Montella e Sousa. Impossibile classificarlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA