stampa

La Gazzetta: bicchiere mezzo vuoto per tutti

Il bicchiere è mezzo vuoto per tutti. Lo 0-0 allontana l’Inter dal terzo posto e avvicina di poco la Fiorentina alla quota salvezza. Andando un passo oltre il risultato e …

Redazione VN

Il bicchiere è mezzo vuoto per tutti. Lo 0-0 allontana l'Inter dal terzo posto e avvicina di poco la Fiorentina alla quota salvezza. Andando un passo oltre il risultato e i riflessi di classifica è la squadra nerazzurra a uscire dal Franchi con il voto peggiore. Pensate che, alla fine di una partita giocata con poche idee e poche gambe, Milito e compagni devono ringraziare Julio Cesar per aver neutralizzato, al 23' del secondo tempo, un rigore calciato con poca ispirazione da Ljajic. Una prodezza che sommata alla marcia non travolgente delle avversarie lascia ancora in piedi la parola «sogno Champions». (...)

E la Fiorentina? Il rigore sbagliato da Ljajic ha gelato Della Valle, Delio Rossi e ventimila tifosi. Però il punticino fa classifica. Permette ai viola di agganciare il Cagliari, di allontanare il Genoa e di conservare tre punti di vantaggio sulla terzultima in classifica, cioè il Lecce di Cosmi. Poteva andare molto peggio considerate le assenze di Amauri e Jo-Jo e quella in extremis di Montolivo. (...)

La Gazzetta dello Sport