stampa

La formazione viola vista dai quotidiani fiorentini

Tutti i dubbi dei quotidiani in vista del match del Franchi di stasera

Redazione VN

Secondo Repubblica in edicola stamani il modulo scelto dovrebbe essere il 4-2-3-1, con la staffetta Tatarusanu-Sepe tra i pali e una linea difensiva (in attesa di Astori) composta da Tomovic e Pasqual sulle fasce con Gonzalo Rodriguez e Basanta difensori centrali. Grande attenzione per il nuovo acquisto Mario Suarez, davanti alla difesa e per Babacar unica punta. E’ lui il punto di riferimento là davanti, mentre la suggestione Pepito Rossi dovrà ancora attendere.

Anche secondo il Corriere dello Sport - Stadio sarà una Fiorentina schierata col 4-2-3-1. A protezione di Tatarusanu, i quattro difensori dovrebbero essere Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Basanta e Pasqual, insomma, usato "sicuro". Nel mezzo Suarez e Badelj a dividersi le scelte in caso ora di azione offensiva e ora di interdizione, qualche metro più avanti Joaquin, Borja Valero e Ilicic si sistemeranno alle spalle di Babacar.

Anche per il Corriere Fiorentino sarà 4-2-3-1 provato in questi giorni con Suarez che giocherà proprio davanti alla difesa, accanto ad uno tra Borja Valero e Badelj, entrambi schierati in quella posizione negli ultimi allenamenti. Davanti toccherà a Babacar, mentre Tatarusanu è pronto a prendersi la porta della Fiorentina e a convincere definitivamente Paulo Sousa che schiererà la miglior formazione possibile, che però potrebbe cambiare ancora molto da qui all’esordio con il Milan del 23 agosto. Arriveranno volti nuovi. In attacco, a centrocampo e probabilmente anche in difesa.

La Nazione pubblica le probabili formazioni delle squadre che sarebbero queste

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu, Tomovic, Gonzalo, Basanta, Alonso, Badelj, M.Suarez, Joaquin, Borja Valero, Ilicic, Babacar. All: Paulo Sousa.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen, Sergi Roberto, Piquè, Bartra, Jordi Alba, Rakitic, Iniesta, Gumbau, Pedro, Suarez, Halilovic. All: Luis Enrique.

Arbitro: Massimiliano Irrati.

Infine La Gazzetta dello Sport che opta per lo stesso modulo inserendo Badelj accanto a Suarez e Borja più avanti. A destra Bernardeschi e non Joaquin, in difesa Pasqual a sinistra