stampa

La Fiorentina va a caccia in Brasile: Dedè e Jemerson nel mirino

Difensori, Jemerson gioca nel Cruzeiro. Dedè nell'Atletico Mineiro. Attenzione anche a Doria del Granada

Redazione VN

La Fiorentina, non è una novità, è alla ricerca di un difensore. Anzi tre, secondo La Nazione. La prima pista porta ad Anderson Vital Da Silva del Cruzeiro, detto molto più semplicemente Dedè. Centrale di potenza, classe 1988, in passato accostato alla Juventus e ancora oggi paragonato a Thiago Silva, il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2017 e un prezzo non impossibile (5 milioni di euro). La Fiorentina avrebbe parlato nei giorni scorsi con il rappresentante europeo del procuratore del difensore.

L'altro nome è Jemerson dell'Atletico Mineiro. Giocatore più giovane (classe 1992) e per il quale la Fiorentina dovrebbe stanziare un investimento non inferiore ai 7 milioni di euro. Anche in questo caso la segnalazione a Sousa è arrivata dal ’giro’ dei rappresentanti del mercato sudamericano collegati a doppio filo alla scuola portoghese. Come nel caso di Dedè, la scheda tecnica di Jemerson inquadra il difensore come un elemento potente ma allo stesso molto veloce nello stretto e abilissimo nel gioco aereo.

Infine attenzione a Doria, brasiliano, in forza al Granada, arrivato in Spagna in prestito dal Marsiglia che ne possiede il cartellino.