stampa

La Fiorentina su Djuricic e Ramirez

Asse col Benfica per avere l'alternativa a Praet, mentre Corvino non molla l'uruguaiano

Redazione VN

Sul Corriere dello Sport si parla del mercato in entrata della Fiorentina. Djuricic, in prestito dal Benfica all'Anderlecht, potrebbe essere l'alternativa a Praet, nel mirino del Siviglia. Il club belga non vuole riscattare il giocatore avuto in prestito per sei mesi e convincere i portoghesi a cederlo ancora a titolo temporaneo potrebbe essere la mossa vincente. Djuricic fa parte della scuderia Ramadani e potrebbe essere proprio lui a recitare un ruolo importante per convincere il Benfica a congelare la velleità della cessione. A meno che non si trovi una soluzione economica intrigante, ben al di sotto dei 5,5 milioni dell'attuale valutazione.

Capitolo Gaston Ramirez che Corvinò "rischiò" di portare a Firenze nel 2011. L'uruguaiano si è liberato a parametro zero dal Southampton e ha voglia di rimettersi in gioco. Tra gli stranieri piacciano anche Fejsa del Benfica (da cui si continua a monitorare Lisandro Lopez, dato che i lusitani hanno individuato in Fabio Cardozo l'eventuale sostituto). Per Fejsa la clausola rescissoria è proibitiva: 35 milioni.

C'è poi bisogno di italianizzare la rosa. Rientreranno alcuni giovani come Venuti e Capezzi, con quest'ultimo che potrebbe essere promosso in prima squadra. Corvino, che si avvarrà di una fitta rete di osservatori (dal Portogallo si sussurra possa arrivare Josè Boto, capo scout del Benfica), si è già soffermato su alcuni giovani come Gianmarco Ferrari, classe 1992 in forza al Crotone e Federico Viviani del Verona.

tutte le notizie di