Corriere dello Sport

La Fiorentina soffre le big, ma le statistiche contro il Milan confortano

FLORENCE, ITALY - MARCH 21: Franck Ribery of ACF Fiorentina scores a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on March 21, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Negli ultimi dieci anni la Fiorentina ha perso e vinto sette volte contro il MilanPer

Redazione VN

Quella contro il Milan sarà l'ultima partita contro una grande nel girone d'andata. Contro le sette sorelle la Fiorentina ha vinto solo contro l'Atalanta. La squadra viola vuole invertire la tendenza a partire da sabato sera. Lo scrive il Corriere dello Sport.

A proposito di Milan: c'è una statistica che sorride ai gigliati e si riferisce ai confronti diretti negli ultimi dieci anni. Rispetto a quelle con le altre big, le sfide con i rossoneri sono in perfetta parità: sette vittorie della Fiorentina, sei pareggi e sette vittorie del Milan, con un 35% di successi viola che non è nemmeno avvicinato nei testa a testa con Inter, Juventus, Napoli, Lazio e Roma.

La partita di sabato sera, poi, sarà il terzo confronto tra Italiano e Pioli e anche in questo caso c'è stato finora equilibrio: un successo per il primo, un successo per il secondo, nel doppio Milan-Spezia della scorsa stagione (3-0 per i rossoneri a San Siro, 2-0 per i bianconeri in Liguria).

 GERMOGLI PH: 24 OTTOBRE 2021 FIRENZE CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS CAGLIARI NELLA FOTO ITALIANO
tutte le notizie di